Blog

PERCORSO CREATIVO | TESORI NASCOSTI

by Anabella 20 Settembre 2020

 

 PERCORSO CREATIVO 2020 – TESORI NASCOSTI

 

 Il  PERCORSO CREATIVO 2020 è per portare alla LUCE i nostri TESORI NASCOSTI, per DIVENTARE LA MIGLIORE VERSIONE di noi stessi.

Dopo questi mesi difficili, è arrivato il momento di continuare con la nostra vita in un modo più consapevole. Per questo, sono molto felice di presentarti il nuovo PERCORSO CREATIVO 2020.

Ogni tanto bisogna prendersi un momento per sè stessi e guardarsi dentro, so che non è facile con tutti gli impegni che abbiamo. Ma è una promessa che dobbiamo farci:  Prenderci del tempo per noi, anche se “imperfetto” è il miglior regalo che possiamo donarci, per ritrovare il nostro equilibrio, per distinguere le cose che amiamo davvero, per capire cosa ci rende veramente felici. Penso che sia fondamentale darci dei piccoli obbiettivi e sperimentare nuove abitudini che ci fanno sentire bene.

Ci vuole coraggio per guardarci dentro veramente, ci vuole costanza per realizzare un Percorso Creativo che ci permetta di diventare la migliore versione di noi stessi. Ma sono convinta che se lo facciamo insieme arriveremo alla fine…Ci vuole anche Leggerezza, per questo ci saranno delle bellissime illustrazioni

Se credete come me che:

  • Non è MAI troppo tardi
  • Non dobbiamo aspettare le opportunità, ma Crearle
  • E’ importanti dedicare del tempo per costruire la nostra Felicità

Questo Percorso Creativo è per te. Sono convinta che possiamo realizzare GRANDI COSE a piccoli passi e trasformare la nostra vita.

Penso che se sei arrivata fino a qui, è perché sei interessata, allora ti racconto un po come si svolgerà il nostro Percorso 2020:

FLOW WEEK

Una settimana creativa, per risvegliare la nostra community.

Cominciamo lunedì 21 settembre e sarà una settimana piena di Creatività

Ogni giorno vi proporrò un’attività per conoscerci di più, per essere più creativi e per prepararci al nostro Percorso 2020

Puoi condividere tutti i tuoi post con l’hashtag #FLOW_WEEK #PERCORSOCREATIVO2020

 

IL PROGRAMMA:

1 Giorno: PRESENTAZIONE:  Forse, il giorno più bello, un po’ come il primo giorno di scuola dove conoscerai i tuoi compagni di percorso. Per me è fondamentale. La bellezza di una community e conoscere nuove persone che hanno i tuoi stessi interessi. Noi amiamo la creatività, le piccole cose, l’imperfezioni della vita e crediamo profondamente che si possono realizzare i sogni (ovviamente con tanto sforzo e lavoro ).   So che non è facile presentarsi, stare dietro alla camera fotografica e scattare una  bella foto, ma anche questo sarà un bel esercizio creativo: Cerca quel vestito o quella maglietta che ti piacciono  tanto, pensa a cosa vuoi comunicare, scegli le parole della tua presentazione, vinci la tua timidezza! ( In tanto qui siamo fra noi con molta semplicità) Hai ancora un po’ di giorni per preparare il tutto, devi essere semplicemente te stessa.

In pratica: Lunedì 21 Settembre, dovrai realizzare un post in Instagram          presentandoti, e  raccontando che stai partecipando al Percorso Creativo           taggandomi     e utilizzando gli hashtag #flow_week #percorsocreativo2020,   questo è molto importante, perché  cosi le altre persone potranno passare a   trovarvi ,  e cosi potrò’ condividere i post. Dopo che hai realizzato il tuo post, ti invito a  passare  per il mio Instagram e lasciare un commento con una mini  presentazione. Questo per due ragioni, la prima:  Cosi abbiamo la possibilità di  conoscere tutta la community  (molte volte l’algoritmo realizza brutti scherzi e non mostra tutti i post  degli hashtag) la seconda: Se qualcuna è veramente timida per  fare un post, può sempre  presentarsi li, e noi abbiamo la possibilità di visitarla.

2 Giorno  SNAIL MAIL: Per chi vorrà partecipare, avrà una compagna di penna, che sarà anche compagna di Percorso. Non so, mi piace pensare che ci sarà un po’ di magia  in questo e  che la vita, ci darà la Compagna giusta per noi: -“Ogni tanto abbiamo bisogno che qualcuno ci prenda per mano, e ci accompagni nel cammino”   (questo l’ho imparato nel mio primo ritiro spirituale quando avevo 16 anni e ha segnato profondamente la mia vita)  In pratica: Tutte le persona che vorranno partecipare, dovranno lasciare un messaggio nel post del martedì 22 Settembre, in modo che possa realizzare le copie. Potrai realizzare  un post per parlare della Snail Mail,   dove raccontare le tue  esperienze precedenti, e il perché  sia importante scrivere una lettera a mano. L’idea di questa settimana è diffondere questa pratica così bella, e creare vincoli più profondi.

3 Giorno TINY PLEASURES LIST : Lista dei piccoli piaceri che rendono la vita felice. Pensare a quello che ci fa sentire bene è un ottimo esercizio per riprendere il contatto con se stessi. Prendere del tempo per realizzare questi piccoli piaceri e il cammino verso la nostra dose di felicità quotidiana.  In pratica: L’idea qui è molto semplice, costruire insieme una Tiny Pleasures List, che ci accompagnerà durante il nostro percorso. Ognuna lascerà un messaggio nel post di mercoledì 23 Settembre con le piccole cose che la rendono felice. L’aroma di una torta appena sfornata, una passeggiata nel parco, la prima pagina di un libro ecc.  C’è un gruppo di illustratrici che darà  vita alla nostra lista.  Non vedo l’ora di  vedere i vostri post, con le piccole cose che vi rendono felici, penso che sarà un bellissimo messaggio per chi ci segue….diffondere la bellezza delle piccole cose.

4 Giorno FRASI/ CANZONI che ci ispirano: Anche qui l’idea e scrivere le frasi che veramente ci ispirano, e che ci aiutano nel cammino di costruire la migliore versione di noi stessi. Che ci aiutano anche a non mollare….Devono essere frasi concrete e non molto lunghe, perché dopo sceglieremo insieme le frasi più belle, e saranno illustrate, in modo che ci accompagneranno durante il percorso.   Con le canzoni invece costruiremo la nostra colonna sonora. In pratica: Giovedì 24 Settembre, condividerete  nei vostri post, o nelle stores, le frasi o le canzoni, o tutte due,  che vi ispirano di più. Dopo vi invito a passare per il mio post, e scriverla anche li, in modo che tutti possano vederla. Qui sara importante che leggete anche gli altri commenti e mettete i mi piace a quelle che vi piacciono di più. In modo di poter sceglierne solo 8/10

5 Giorno Cosa è Flow Magazine per te?: Questa è una chiamata speciale per la community di #flowinitaliano. L’idea è dare a conoscere   questo giornale che parla di creatività,  piccole cose e delle imperfezione della vita, e che ha dato origine alla nostra community. Una community di donne creative e talentose che per un’anno e mezzo ha creduto nel nostro sogno e che non è giusto che si perda. E per concludere la FLOW WEEK  ho una bellissima SORPRESA per voi, ma ancora non posso dirvi niente!!

In più venerdì vi arriverà una mail, con il primo strumento del nostro percorso e delle bellissime illustrazioni. Ogni venerdì vi arriverà una mail con un nuovo esercizio e le illustrazioni della settimana.

Allora, non vedo l’ora di iniziare questa bellissima settimana. Non vedo l’ora di vedere tutti i vostri bellissimi post…. e che la MAGIA abbia inizio.

Anabella.

 

 

 

You may also like

Me on Instagram

Never go out of style