Blog

PERCORSO CREATIVO -AFERRA I TUOI SOGNI

by Anabella 16 Maggio 2019

 “Ogni tanto abbiamo bisogno di qualcuno che
ci prenda per mano e ci guidi” 

Hola!  Oggi un post dove ti racconto le novità del nostro PERCORSO CREATIVO.  Saro sincera, sta partendo molto lentamente, ma qui mi prendo TUTTE le mie responsabilità, perchè non l’ho anunciato come dovevo, con il tempi giusti. Ma degli errori si impara, e cosi sto imparando quanto sia importante il modo di comunicare le nostre idee e progetti.
AFERRA I TUOI SOGNI,  è una frase che mi sta a cuore in questi giorni, che voglio trasformare in una afermazzione di dirmi puoi speso, e presto la vedrete come hashtag. Tutte sapete quanto siano stati difficile questi  ultime due anni  anni, ma ho capito che nonostante le difficultad dobbiamo continuare a lottare per i nostri sogni.
Una volta un carissimo amico, mi ha detto, i cavalli vincenti si vedono al traguardo…e aveva raggione. E ho capito, che nella vita, uno deve imparare a saltare gli ostacoli  con grinta e inteligenza.
Non so si un giorno avremo Flow in Italiano, questo non dipende da me, da noi. Ma da un piccolo sogno, #flowinitaliano, si è trasformata in una grande community di donne meravigliose.
Vorrei provarci ancora, un’ultima volta, a lottare per #flowinitaliano, per sentire nel mio cuore la tranquilità di avere fatto da parte mia tutto il possibile, aferrando un sogno fino alla fine. Dopo avendo anche l’inteligenza di lasciarlo andare, ma non più lasciando la bellissima community che abbiamo creato insieme.  HO BISOGNO DEL TUO AIUTO, PERCHE SONO CERTA CHE DA SOLA, NON POTRO FARE NIENTE.
Ho passato la mattina, a ripercorrere la quantità di publicazione che ci sono state in questi casi due anni, e in questi giorni la condividero con voi, nelle storie, perchè ogni una di voi è stata protagonista! E vorrei che tornasi a esserlo!
 Vi lascio qui sotto, la mail che ho inviato venerdì scorso, ma che ho sentito che dovevo condividerla nel blog perchè arrive a tutte! Ti chiedo di perdere qualche minuto per leggerla, è importante già che ci sono degli appuntamente per i prossimi venerdì.
  Essattamente un’anno fa iniziava questa bellissima avventura del “PERCORSO CREATIVO”, era veramente entusiasta perchè si è formata una community bellissima.
Guardando indietro, ho la sensazione di non avere curato questo percorso e questa bellissima community con tutte le energie che avrei voluto. Il mio mal di testa ha presso il sopravento a tutte le cose, è per questo oggi vorrei chiederti scusa. Scuse veramente di cuore.
Allora, ti propongo di iniziare questo PERCORSO CREATIVO 2019 con nuovo entusiasmo e nuova voglia di fare. In realtà gli esercizi e l’illustrazioni saranno le stesse che hai ricevuto l’anno scorso. Ma vorrei aggiungere delle piccole attività in modo di formare veramente una community.
Sarai d’accordo con me, che durante quest’anno sono successe tante cose, e  sono sicura che  oggi farai gli esercizi con una consapevolezza maggiore, o con un nuovo sguardo.
Ci tengo tanto a questo Percorso Creativo, perché sono convinta che tutti abbiamo bisogno di fermarci un attimo per guardarci dentro, per capire cosa veramente sta succendendo dentro di noi, per ascoltarci…perché c’è sempre una voce interiore che ci parla.
Vorrei che in questo Percorso, non ti sentisi solo parte di una community, si no che ti sentisi una vera  protagonista. Perchè  una cosa ho molto chiara, è che io posso avere proposto quest’idea, ma dopo siamo tutte insieme a formare questa bellissima community. Ti chiederai come posso essere protagonista?: –  Dando la tua testimonianza dopo un’anno si hai portato fino alla fine il percoso.
                                                                                                -Incoraggiando a chi lo ha lasciato a metà a finirlo e arrivare alla quinta settimana.
                                                                                                 –  invitando nuove amicche a participare,
Ho pensato   a piccole attività che condivido con te, in modo di veramente formare una community creativa italiana!  Ho qualche idea, e anche ti propongo un’ultimo tentativo per la nostra community di #flowinitaliano, (mi ha contattato un editore milanese…..forse potremo avere una possibilità!)
VENERDI 10 MAGGIO
Iniziamo il PERCORSO CREATIVO con gli esercizi della prima settimana. Hai tutta la settimana per realizzare gli esercizi, ma sarebbe importante prendersi una piccola pausa durante il weekend per realizzarli con calma senza fretta.
Sarebbe bello si condividi la tua  foto su Instagram, raccontando che stai participando al percorso, utilizzando l’hashtag #percorsocreativo #percorsocreativo2019 in modo che tutti possiamo seguirci. Puoi condividere anche la foto dell’anno precedente, capisco che non sempre abbiamo del tempo per fare una foto. Anche si questo forma parte del proceso creativo, fermarsi per fare qualcosa che ci conette con la nostra creatività. Tutti i venerdì realizzerò un post nel blog www.anabellaveronesi.it  con tutti gli essercizi della settimana e l’illustrazione, che comunque dovresti avere dell’anno scorso. Per qualsiesi problema mi puoi scrivere una mail a hello@mywashitape.com
VENERDI 17 MAGGIO
Ci presentiamo tutte!!
Realizzero un post in Instagram, dove nei commenti ci presentiamo tutte. Molto semplice, lasci il tuo NOME, NOME DEL TUO INSTAGRAM e CI PARLI  DI COSA SIGNIFICA LA CREATIVITA PER TE e SI VOI ANCHE DEL TUO PROGETTO Non è importante avere uno)  . Si hai voglia, puoi realizzarlo anche nel tuo account iNSTAGRAM, usando l’hashtag #percorsocreativo2019 in modo che tutti possiamo fare un salto per tutte I profili che hanno utilizzato l’hashtag e conocersi meglio.
SABATO 18 MAGGIO – 10:00 ore
INCONTRO A ROMA 
Stai molto attenta perché realizzeremo una diretta, verso le 11.00 e ho una bellissima SORPRESA per voi!! E dopo cosi potrete vivere la bellissima esperienza de stare tutte insieme!
VENERDI 17 MAGGIO
Le nostre illustratrici hanno realizzato un lavoro bellissimo, questo venerdi sarà dedicato a loro. Faremo una especie di votazione, publichero tutte l’illustrazioni nel mio profilo, e quella che avra maggior numero di like, vincera alcune riviste di Flow, una di loro autografata per Irene e Astrid le sue diretrici e una scatola piena di washi tape.
VENERDI 31 MAGGIO
Qui avrò bisogno di tutto il tuo SOSTEGNO.  Utilizzando l’hashtag #milleperflow DOVREMO ARRIVARE AD AVERE QUASI MILLE COMMENTI NEL MIO PROFILO, una sorta di raccolta firme per toccare il cuore del marketing di SANOMA che sono gli editori di FLOW.  In ogni comento dovrai dire il perchè ti piace Flow, o perchè vorresti averlo in Italia, taggando sempre @flowinitaliano.
In più  avremo due illustrazioni, (forse anche qualcuna in più)  che potrai condividere nel tuo profilo, dicendo che vorresti tanto avere Flow in Italiano, raccontando anche qui cosa  ti piace della rivista  IMPORTANTE taggare @flowmagazine @anabellaveronesi  è invitare le persone sul mio profilo a lasciare un messaggio, sempre taggando Flow @flowmagazine Dicendo che vogliono avere FLOW IN ITALIANO
VENERDI 7 GIUGNO
L’ULTIMA SETTIMANA E GRAN FINALE.
Mi sono dimenticata di raccontarti che tutte le settimane, scegliero due/tre fotografie di quelle che avete pubblicatto, e realizzeremo una votazione. La vincitrice avrà un SUPER PREMIO, ma veramente super che ancora non posso raccontare nella sua totalità!! Ma veramente ne varrà la pena.
Te deseo de todo corazon un hermos fin de semana. Sarei veramente molto felice di averti nel PERCORSO CREATIVO e creare qualcosa di veramente bello! Perchè sono convinta che la bellezza, l’amore e la creatività possono cambiare il mondo.
Ti do un grande abbraccio!! Ti auguro un bellissimo weekend
Anabella

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Me on Instagram

Never go out of style