BlogHomestyle

NATALE | 5 CONSIGLI PER DECORARE LA TUA CASA

by Anabella 6 Dicembre 2019

Inizia il periodo più bello dell’anno!! Con tanta illusione questo anno aprirò   le porte di Casa mia per vivere, “Un Natale rosa e oro” e condividere con te, tutta la Magia del Natale.

Ma quali sono i passi precedenti per organizzare un Natale davvero magico, e perché la tua casa si vesta con il suo abito più bello? Condividerò con te, il passo a passo di come ho organizzato questo Natale 2019, con l’ augurio sincero che possa esserti utile, quanto lo è stato per me.

 

1- SCEGLI UN TEMA

Avere un tema rende tutto più semplice.   Ti aiuta ad essere concentrata, ha  dare il primo passo per dare il via alla  creatività,  avendo una guida, e ti permette di dare un’anima alla tua decorazione. Ma sopratutto  ti permette di lasciare  un messaggio a chi condividerà con te, quella notte così speciale.

Ho scelto come tema, “LA STELLA”, perché è la stella di Betlemme che ci annuncia la nascita di Gesù ed è  un simbolo di speranza. Ed è questo il messaggio che vorrei dare alla mia famiglia, e ha i miei più cari amici, questa notte di Natale:   Un messaggio d’AMORE e SPERANZA.

 

2- SCEGLI IL  COLORE

Lo so che il classico colore del Natale è il rosso. Ma perché non dare a questo Natale un tocco più personale, che ti rappresenti  e vada bene anche con la decorazione di casa tua.  Quindi via libera …

Rosa e oro, è la mia scelta di colore per questo Natale. E questa scelta non ha niente a che vedere con le mode, anche si lo davano come un colore “cool” per queste feste. Il rosa rappresenta la GIOIA in tutte le religioni, e il colore  oro ci ricorda che tutti dobbiamo brillare, in parole semplici, ascendere la nostra luce interiore.

3-  CREA LA TUA MOODBOARD

Una volta che abbiamo il tema e il colore realizziamo la nostra moodboard. Questo passo per me  è fondamentale, e qui dove inizia tutto a prendere vita. Condivido con voi, le moodboard  che abbiamo creato insieme alla mia amica Valentina.  Noi abbiamo creato 4 moodboard, pensando proprio a tutto, non solo alle decorazioni dell’albero, sino hai dolci, la casa, e l’atmosfera che volevamo creare in generale.

Sono certa che vi divertirete anche voi a cercare ispirazione su Pinterest, ma anche sui giornali, perché la moodboard, non deve essere solo digitale.

 

 

4- PRENDERE IN CANTINA LE DECORAZIONE CHE ABBIAMO A CASA

Sono assolutamente contraria a che dobbiamo comprare tutto ex nuovo, per decorare la nostra casa per Natale. Quindi come prima cosa, sono andata in cantina e ho presso tutte le miei decorazione di Natale, per fortuna avevo già tante cose oro. Ma le palline degli altri colori gli ho semplicemente pitturate con colore rosa e porporina! Il mio  Leitmotive di quest’anno: “Tutto può avere nuova vita con pittura e creatività” E devo dire che funziona benissimo. Ovviamente, ho realizzato qualche acquisto, ma sopratutto….vi aspetto al prossimo passo:

 

5- REALIZZARE UN DIY ASCOLTANDO LE CANZONE DI NATALE

Sono certa che questo passo ti farà vivere in anticipo tutta la magia del Natale, è non c’è niente di più bello, di avere a casa, oggetti realizzati con le nostre mani. E  per questo motivo molto  presto condividerò con voi   una seria di tutorial che abbiamo creato con una parte del  bellissimo gruppo di “Chicas de Roma”

 

Ho scritto questo post ascoltando ” ALL I WANT FOR CHRISTMAS” e posso dirti che la MAGIA del Natale si è già installata a casa mia….Il mio auguro sincero e che questo Natale sia Magico anche a casa tua, e che questo post realizzato con tanto amore, possa esserti stato utile!!

que tengas un lindo dìa

Anabella

You may also like

  1. Molto preziosi questi tuoi consigli Anabella! Non avevo mai considerato il valico aiuto di un tema come guida e devo dire che sono rimasta sorpresa per come questo ci facilita il lavoro dopo e quello che abbiamo realizzato tutte insieme a casa tua, ne è la riprova 🥰 un abbraccio grande grande

I commenti sono chiusi

Me on Instagram

Never go out of style