BlogHomestyle

MWT HOME | CAMERETTE MORETTI

by Anabella 11 maggio 2017

Giulia, la mia principessa,  ha 5 anni,  è il prossimo anno inizia la prima elementare. Un momento molto importante della sua vita che porta sicuramente a grandi cambiamenti. Per questo motivo, abbiamo deciso che era il momento di modificare la sua stanza, per adattarla alle nuove esigenze, rispettando i suoi desideri, un mondo fatato tutto rosa.

Da quando sono tornata da Parigi, dalla fiera di Maison & Objet, piena di cataloghi meravigliosi, non facciamo altro che vederli con Giulia e sognare la sua nuova stanza. E per questo ci siamo divertiti a creare una moodboard con i suoi prodotti preferiti, rispettando la palette di colore assolutamente pastello.

Ho pensato di iniziare il cambiamento dai due pilastri fondamentale come il letto e il armadio e per questo ho deciso di affidarmi a una azienda 100% italiana, che ho conosciuto grazie a Casa Facile, con un sguardo consapevole al design del prodotto, alla qualità dei materiali utilizzati e una particolare attenzione al rispetto per l’ambiente e la sicurezza.

La nostra casa è sempre a porte aperte e Giulia ci ha chiesto di avere un letto in più a disposizione per potere invitare i suoi amici e la nonna quando viene a visitarci dalla argentina. Come penso che sia fondamentale lasciare libera l’area centrale per il gioco, ho scelto la soluzione compatta a soppalco. L’idea era integrare tutto lungo a un perimetro, così che i due letti e la biblioteca integrino più funzione e moltiplichino lo spazio, giocando con i colori cipria e larice. Mi ha sicuramente conquistata la scala a cassettone, per accedere al letto superiore, super utile per tenere tutto in ordine, ma anche per stimolare la indipendenza.

La scelta dei colori cipria e larice, mi piace tanto, in modo di donarli adesso il suo mondo fatato, ma pensando anche al futuro, in modo di offrire protagonismo a colori più tenui.

L’armadio super attrezzato e capiente è fondamentale per tenere la stanza in ordine.  La scelta degli accessori, come la lampada a origami e il tappetto sarà in colori pastelli. Il tocco di colore viene dato dal cuscino, il contenitore dei giocatoli, di “La cerise sur le gateau”,  e il sgabello pitturato a mano. Ovviamente non poteva mancare una parete decorata con i washi tape della linea casa.

  

SOLUZIONE COMPATTA A SOPPALCO
ARMADIO 3 ANTE
POSTER PER LA CAMERETTA
Rose in April – Francia

LAMPADA ORIGAMI
Studio Snowpuppe – Olanda
WASHI TAPE DOT 
MT maskingt tape Linea Casa

CUSCINO DREAM HAPPY
Rose in April – Francia
TAPETTO
Lorena Canals – Spagna
SGABELLO
Rose in April – Francia
CESTINO BUBLE 100% COTTONE SMALL & MIDIUM
La cerise sur le gàteau – Francia
WASHI TAPE 100 MM SAKURA
MT masking tape Linea Casa


Veramente ci siamo divertite tanto con Giulia a sognare la sua nuova cameretta in collaborazione con Casa Facile e Moretti Compact, ci siamo anche divertite a creare questa moodboard, mi auguro che vi piaccia anche a voi.  Aspetto i vostri commenti. Devo dire che mi piace molto iniziare a parlare della mia casa. Presto ci saranno altri post. 
que tengas un lindo dìa
God bless you
Anabella
my washi tape
xoxoxxo

You may also like

Me on Instagram

Never go out of style