BlogMy washi tape

WASHI TAPE | MAKING IS FUN

by Anabella 25 Febbraio 2016

Hola, gente linda!! Come va la settimana? Qua con tanto lavoro, qualche analisi previo intervento, e i bimbi raffreddati , pero dai facciamo un piccolo sforzo che già manca meno per il weekend. Oggi vi propongo  un post super colorato!!  Ogni volta che faccio un workshop, e stiamo tutte in torno a un tavolo a chiacchierare, mi viene  sempre più in chiaro cosa voglio raccontarvi. Ancora in tante mi chiedete, CHE COSA SONO I WASHI TAPE? E vi invito a visitare questo post QUI, per averne un’idea più precisa con belle fotografie! Ma in poche linee faccio un riassunto:

cosa  È IL NASTRO MT

Colorato e semplice, il  nastro MT può essere strappato a mano ed è facile da riposizionare. Il washi tape può essere utilizzato su carta,vetro, legno, ceramica, ma anche su oggetti e pareti.   MT è semi-trasparente in modo che possa essere particolarmente bello  quando è a strati soprapposti, è anche facile da scrivere, quindi è utile per prendere appunti o lasciare messaggi.

  MT, è  il marchio giapponese che ha dato origini  a questi  nastri di carta washi. Gli ho conosciuti nel mio primo viaggio a Copenhagen, ed è stato subito COLPO DI FULMINI.  Me ne sono innamorata, per la loro filosofia, per i bellissimi disegni,  perché credono fortemente alla creatività…la creatività è sempre alla base di ogni nuovo progetto MT,  e perché sono di una qualità incredibile!!  MT  è creato dalla vecchia società Kamoi Kakoshi ….oggi vorrei farvi entrare nel loro magico mondo e contarvi la istoria di MT, di come è iniziato tutto!

ORIGINI DELLA MT

Da tanto tempo,  il nastro di carta adesiva è stato utilizzato a livello industriale in multipli  modi, sopra tutto nella industria automotrici e di costruzioni . Kamoi Kakoshi in Giappone ha realizzato nastri di carta speciale per quasi 100 anni.

Nel 2006, la società ha ricevuto una email da 3 donne creative  di Tokyo che stavano usando i loro nastri industriali in splendidi lavori di bricolage. Stupito da questo uso sorprendente e meraviglioso, Kamoi Kakoshi ha invitato le donne a visitare la loro fabbrica. Questa visita ha ispirato lo sviluppo di una nuova e originale categoria di nastro: MT.  Un nuovo marchio per produrre nastro washi,  colorato, con disegni esclusivi,  che sia  facile da strappare a mano e riposizionare praticamente su qualsiasi superficie.

Un nastro di livello superiore, che ha vinto numerosi premi
ha livello internazionale per la sua qualità e i suoi disegni.
Mt, è ora venduto in tutto il mondo in centinaia di colori e modilli.

 MT è diventato parte della vita quotidiana, per aggiungere un po di colore e creatività alla nostra routine. Vi voglio presentare anche la Linea Casa, che è perfetta per decorare le nostre camere, sopratutto quelle dei bambini. Il livello di qualità superiore del nastro MT, fa che abbia la “giusta” adesione, e ci permetta di riposizionarlo  facilmente . E adatto specialmente per essere utilizzato su pareti dipinte senza danneggiare la vernice.

   Credo di avere raccontato abbastanza su MT, si avete qualche dubbio sono qua, per rispondere alle vostre domande!! Sto preparando altri post, dove parlo di MT e vi mostro le meraviglia che fanno in Giappone!  #mywashitapecommunity, attente, attentissime, che si viene un nuovo Contest con tantissime novità!

que tengas un lindo dìa
God bless you!
Anabella
my washi tape
xoxoxo 

You may also like

Me on Instagram

Never go out of style