Idee per apparecchiare e decorare la tavola di capodanno
L’ultimo giorno dell’anno è sempre un momento speciale: Noi abbiamo scelto di passarlo in montagna con la famiglia di modo molto intimo, ma non per questo senza una tavola speciale.
Vi offro qualche consiglio per apparecchiare la tavola di capodanno per stupire i vostri ospiti con una mise en place perfetta in modo che sia il inizio di una serata speciale.
Visto che siamo in montagna ho scelto una mise en place tradizionale ma con un tocco di natura, in modo di essere in linea con il mood della serata. Ho scelto pochi dettagli come pigne e candele e decorazione fatte a mano da me in modo che siano in armonia.
Qualche idea utili:
Per dare importanza hai dettagli, ho deciso di utilizzare la tovaglia bianca di lino, un grande classico con la quale non si sbaglia mai. Visto che è una notte molto speciale, ci vuole un tocco glamour, per questo ho scelto un servizio di piatti bianchi ma molto eleganti con un bordo dorato . Che insieme alle candele e le posate danno un tocco luminoso alla tavola.
Per i miei ospiti, ho realizzato delle palline di carta dove dentro troveranno una frase di buon augurio per questo nuovo anno che inizia. Ho utilizzato la lineas Morris di Mt, e mi piace molto il risultato.
Nella tavola di San Silvestro non deve mai mancare il colore verde che rappresenta la speranza per accogliere il nuovo anno con positività! Per la mia tavola ho scelto rami verde come centro tavola, mescolandolo in modo casuale con delle candele di diversa dimensione.
I miei immancabili per la tavola di capodanno
Per rendere la tavola di capodanno davvero completa, ma soprattutto per dare quel tocco personale e unico.
I segnaposto
Oltre ad essere un elemento decorativo che stupirà tutti, aiuterà alle persone a sapere qual è il loro posto nella tavola. Mi piace tantissimo che siano realizzati rigorosamente a mano!
Centrotavola
Non può mancare un centrotavola speciale! Ma attenzione non deve essere molto alto, perche le persone devono poter guardarsi durante la cena. Il mio è molto semplice ma di gran effetto, rami verdi, candele e pigne.
Piccole alzatine
Mi piace dare movimentazione alla mia tavola, creando piccole alzatine, dove inserire qualche piatto del antipasto, o come in questo caso il regalo che donerò agli ospiti.
Ghirlande Ho realizzato in pochissimi minuti delle ghirlande di carta con i washi tape MT della linea Morris per rendere ancora più festoso il ambiente!
Un post last minute, con piccoli tips, ma sono sicure che saranno di ispirazione per la tua tavola. Le rami verdi le puoi trovare nel giardino, o potrebbe essere una scusa per realizzare un’ultima passeggiata!
Adesso vado a fare una piccola passeggiate e dopo finisco con gli ultimi preparativi per questa cena cosi speciale! Vi auguro con il cuore tanto amore, serenità e saluto per questo 2022, ma anche un tocco di magia e illusione!
Un abbraccio affettuoso a ogni una di voi!
Tantissimi Auguri!
Anabella
Grazie Ana! Una tavola sobriamente elegante, ricca di piccoli dettagli che fanno la differenza. Mi piace molto!
Buon 2022 anche a te✨