Blog

NATALE : LA MAGIA ARRIVA DAL POLO NORD

by Anabella 8 Dicembre 2019

Natale per me è la festa più bella dell’anno. C’è una magia speciale nell’aerea, e realmente tutti ci proponiamo di essere più buoni.  Come ogni anno, passiamo la vigilia di Natale a casa, insieme a parenti e amici.  E’  una grande festa.  Per questo motivo la mia casa    si veste   con il suo abito  migliore, e sono sempre attenta a curare ogni minimo particolare.

Quest’anno ho deciso di affrontare questa bellissima sfida, e vivere un Natale Artic, insieme a Leroy  Merlin e Casa Facile. Un Natale dai toni freddi, ma di grande fascino. Un Natale dove la magia arriva dal Polo Nord, nei suoi colori  blue e grigio, ma soprattutto nel bianco candore della neve.

Devo confessarvi, che è stato molto divertente, vedere come la mia casa, tutta rosa e oro, si è completamente trasformata con le decorazioni dalla collezione Artic di Leroy Merlin. Siete curiose? Allora non vi potete perdere il video sulla community di Leroy Merlin che racconta passo a passo questa trasformazione!

 

  

UNA TRADIZIONE FAMIGLIARE

Il momento di montare  l’albero è atteso da tutto l’anno. Si può dire che è la nostra tradizione famigliare più sentita. Fin da quando Tomy aveva pochi  messi,  è  il giorno dove nella mia casa risuonano canzoni di Natale e c’e il profumo di biscotti appena sfornati,  e anche si adesso Tomy frequenta il primo liceo, è il primo a volere creare questa atmosfera natalizia a casa.

 

 

Ho posizionato l’albero al centro della stanza, già che è il protagonista indiscusso. Ho voluto dare  un effetto davvero speciale ma allo stesso tempo accogliente, coprendo la base del albero con un tessuto di velluto, e cuscini morbidi e caldiPer la decorazione dell’albero abbiamo utilizzato con Tomy e Giulia,   un mix di palline nei colori blu, bianco e argento . Ho scelto tante palline di cristallo, già  che  ricordano la mia infanzia,     ma anche alcune palline di plastica perché ci serviva un tocco di colore, e dopo erano davvero belle!!   Ho aggiunto anche le stelle che ho realizzato, per dare un tocco personale e craft, che insieme hai fiocchi di neve  ,  e i rami ghiacciati    creano l’effetto  Natale Artic assicurato.

 

Per collocare a  i piedi dell’albero  ho scelto il  tappetto   Shaggy  Enzo ,    a pelo lungo perché è morbido e soffice,  e quei tocchi di lurex  con le luce dell’Albero creano una atmosfera davvero magica.

 

UN NATALE ALLA INSEGNA DELLA CREATIVITÀ

Sono convinta che possiamo trasformare la nostra casa,  con poche mosse. Dico sempre, con un po di pittura, carta e qualche washi tape, possiamo creare un style, tutto nuovo. Quindi vi propongo dei semplici tutorial

 

 

VASSOIO DI LEGNO 

 

 

MATERIALE

Vassoio di legno  grezzo
Vernice  Fleur Chalty Look – Colore Istanbul Interior
Pennelli

PROCEDIMENTO

  • Con la pittura Fleur Chalty è tutto molto semplice perchè non si devo dare una base al vassoio. Quindi basta solo dare una mano di prodotto, già che è molto coprente.
  • Un consiglio, importante cambiare il pennello per i bordi più sottili. Per dare una rifinitura più curata, ho realizzato il bordo con un colore un due toni più chiaro. E’ tutto molto semplice, basta mischiare la pittura con bianco.

NATALE – LEROY- VASSOIO

 

STELLA DI NATALE CRAFT

 

 

MATERIALE

Stelle di cartone o legno sottile
Vernice  Fleur Chalty Look – Colore Istanbul Interior
Glitter Fleur
Pennelli

PROCEDIMENTO

  • Il procedimento è molto semplice, ideale per realizzarlo con i bambini di casa. Pitturare le stelle con la pittura Fleur Chalty Look. Basta solo una mano perché la pittura è molto coprente. Prima che acciughe collocare a forma di pioggia un po’ di glitter sulla stella. Si volete un effetto woow super glitter, potete mischiare il glitter a una vernice trasparenti.

 

Nel lato destro,  la cassettiera bianca, si è completamente trasformata con la corona di Natale   , anche qui ho realizzato un piccolo tutorial, ricoprendola  con neve artificiale e con accessori come pigne   e rami ghiacciati , che creano un effetto molto suggestivo.  Sopra, nel muro ho trasformata la cornice Multifoto Glam     con un piccolo tutorial. Ho utilizzato   washi tape, carte di colori blue,  fotografie istantanee,  e con carte di origami  ho realizzato delle stelle per dare un effetto  woooww

 

 

Questo    sarà  l’ angolo dove si riunirà tutta la famiglia per realizzare lo scambio dei  doni e regali.   Non potevano mancare a questa scena fatata, i due gnomi, che custodiranno i regali…

 

 

Che dite, ho raggiunto l’effetto magico, per vivere un Natale Artic?  Noi siamo già pronti per vivere un Natale speciale.

Non perdetevi il video sulla community di Leroy Merlin, già che ci sono i video dei tutorial.

Anabella

Me on Instagram

Never go out of style