Blog

INCONTRO A ROMA

by Anabella 9 Maggio 2019

“LE INCONTRI PER CASO LE PERSONE SPECIALI

POI SCOPRI CHE NE AVEVI BISOGNO,

POI SCOPRI CHE NON E’ UN CASO.”

 

 

Quando avevo 10 anni,  durante  un esercizio nella mia scuola, nell’ora di religione, a la risposta su cosa  volessi essere da grande, ho scritto che volevo essere un ponte fra le persone.  E avevo disegnato un bellissimo ponte, imitando quello di Monet. Ho trovato questo disegno nel mio ultimo viaggio ha Buenos Aires, e mi ha commoso profondamente, lo ho visto come un segno. Come si quella bambina che ero mi parlasse:

Sono sempre più convinta che le persone che abbiamo vicino sono il vero dono della vità. Niente è per caso.

Sono sempre più convinta che voglio spendere il mio tempo, in creare ponti fra le persone, perchè tutto quello che puo  nascere dell’incontri di due persone, è meraviglioso!

 

 

Non sapete quanto sono felice, in questa mattina di Primavera, di scrivere questo post.  Guardare tutte le foto, mi fa rivivere quella bellissima giornata di febbraio, dove più di treinta donne si sono trovate solo per il piacere di stare insieme. Tutto quello che è succeso è meraviglioso.

 

 

Non servono le parole, per raccontare questo incontro. Ma vorrei condividere con voi  i  messaggi delle ragazze che hanno partecipato all’incontro, perché io non avrei potute describerlo meglio:

“Ciao Ana, che bello quando ti accorgi che nella tua vita piano piano tutto converge, le storie si intrecciano mirabilmente, le persone dai luoghi più lontani si incontrano e dietro a tutto questo non c’è il caso, ma un abile Tessitore che vuole rendere ancora più bella la sua opera e tu sei semplicemente uno strumento nelle sue mani. E ti rendi conto che nelle persone e negli incontri che fai c’è tanta bellezza e ti ritrovi, meravigliata, a guardare tutto questo con il cuore pieno di gratitudine.
Grazie per questo incontro del tutto inaspettato!
Chiara

 

“Cara Anabella,
ti ho conosciuta appena una settimana fa ma ti seguivo da anni. Non ho mai badato troppo al nome del tuo blog, seguendo i tuoi post su Instagram ho sempre sentito dietro ogni immagine la bella persona che sei…
e nel nostro meeting a Roma, con le altre amiche creative, me ne hai data conferma.
Per me quel nostro incontro è stato molto importante, quando a un certo punto ci siamo sedute in circolo e ognuna di noi ha cominciato a raccontare la propria storia, mi sono accorta che tutte avevamo voglia di mostrare la parte più vera del nostro cuore. Senza inganni e senza filtri… e questo è stato per merito tuo, ne sono certa.
Come sono certa che ognuna di noi, al ritorno nelle proprie case, ha sentito agire dentro di sé un’energia nuova, creativa, di cambiamento. Grazie Ana”. Liana

 

 

“Cara Anabella, dopo il nostro incontro, dopo tutte belle storie che ho sentito, tante parole stupende ero agitata per  due giorni!!! Tanti belle emozioni , tante persone brave e sincere . Era il sabato perfetto!
Un abbraccio forte”
Anna

 

“Giornata meravigliosa nata dalla generosità e dalla positività di una persona speciale .
È stato bello incontrare trenta donne coraggiose e creative, raccontarsi ed ascoltare, guardarsi negli occhi e far volare i nostri sogni 🎈🎈🎈… perché uscire dalla propria confort zone è sempre positivo … perché il confronto ci fa sentire meno soli … perché ci aiuta a guardare da un’altra angolazione la realtà e ci dà il coraggio di cominciare nuovi percorsi”  Gracias Ana por un día tan precioso”   Aurelia

 

 

“Cara Anabella,
quanta verità nelle tue parole e quanto è bello ascoltarti.
Il cambiamento per me è nell’aria quando mi fermo, mi chiedo se sono felice e riesco a rispondermi in modo sincero. E ci vuole tanto coraggio per cambiare quella risposta, se non mi piace, come ci vuole tanto coraggio per farsi quella domanda…

L’incontro di sabato è stato davvero speciale per me. Sono timida e non conoscevo nessuna di voi né sapevo cosa aspettarmi da quella mattinata e invece è stato così facile tutto, così naturale essere con voi e tra di voi, così stimolante e incoraggiante, siamo tutte così diverse ma anche così simili, così vere…è stato davvero molto bello conoscervi e condividervi.
Sono andata via carica, piena di luce e positività e quando vedo il rosa penso a te e a quella mattina…e mi piace tantissimo!”

“Io credo nel rosa. Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie. Io credo nei baci, molti baci. Io credo nel diventare forte quando tutto sembra andare storto. Io credo che le ragazze felici siano le ragazze più belle. Io credo che domani sarà un altro giorno, e io credo nei miracoli.” Audrey Hepburn

Un abbraccio
Barbara

 

 

Grazie Ana per esserti fatta conoscere prima attraverso i giornali, i social e dopo in un incontro reale che ha lasciato una voglia di cambiamento in me. Quella modifica non avviene dall’oggi al domani ma ha bisogno di un percorso lungo e impervio, come tu hai sottolineato, che porta alla felicità. Come te anche io ho conosciuto l’autore della Felicità vera, sempre disposto a soccorrermi e a dare senso a ogni cosa.
Abbracciarti, sentirti raccontare mi ha confermato la sensazione positiva, la bellezza della vita che mi trasmettevi attraverso i canali di comunicazione. non avendo tu filtri ha fatto sì che nessuna di noi li mettesse così da raccontarti momenti belli e brutti che hanno fatto le donne che oggi siamo. Un punto in comune tra tutte: i momenti difficili la fonte del nostro cambiamento. La difficoltà una risorsa. Il confronto una ricchezza.
Affrontare i buchi neri, i blocchi, le esperienze negative ci renderà libere di
scegliere il cambiamento.
Grazie per quello che sei: strumento nelle mani di Dio per arrivare alla bellezza. La bellezza salverà il mondo. Un abbraccio, Marta

 

 

Penso che non ci sia molto da aggiungere,  mi sono veramente emozionata oggi vedendo  le bellissime fotografie che ha realizzato Claudia, ha saputo cogliere i momenti speciali che abbiamo visuto!  Le parole delle ragazze, hanno toccato il mio cuore.  Quando ho dei giorni difficile  per il mal di testa, come ieri, non so si abbia  la energia per portare davanti questi incontri, ma dopo penso, sono certa, che vale la pena provarci.

Quindi sono sempre più convinta di continuare per questa strada. Sempre si ci siete voi dell’altra parte ovviamente!!  Prossimo incontro:

SABATO 18 MAGGIO

10.00 ORE

BAJA – ROMA

 

Vi auguro, ti auguro, una bellissima giornata! Un abbraccio grande

Anabella

God bless you

xoxoxo

Fotografie Claudia,

Cafe  & Bakery  Baja Roma

 

  1. Felicissima di rivivere questo momento speciale che sono sicura sarà ancora più bello

I commenti sono chiusi

Me on Instagram

Never go out of style