BlogTravel

HELLO TOKYO

by Anabella 27 marzo 2017

Domani 28 marzo,  parto per  Tokyo,  esattamente un’anno dopo, del mio primo viaggio a questa città meravigliosa.  Non sapete quanto sono emozionata, e felice di realizzare questo viaggio, questa volta più consapevole.   Si,  perché sarò sincera, l’anno scorso ero talmente entusiasta di realizzare il Factory Tour nella fabbrica di MT,   (era il mio sogno da 5 anni)   che praticamente, Tokyo, per me, era solo i due giorni di passaggio prima di arrivare a  Kurashiki.  E anche si tutti mi dicevano che era una città meravigliosa, per me non era cosi  importante.

Invece, è stato AMORE A PRIMA VISTA.   Non so,  mi sono sentita subito a casa, anche si è tutto talmente diverso a noi,  questa cura per il dettagli,  il rispetto in ogni gesto,   la magia della tradizione unita alla modernità in una armonia disarmante, mi hanno subito conquistato.

Ci ha voluto un’anno per fare questo post,   non sapevo come organizzare le 1500   fotografie che ho fatto, ….  si è vero, 1500!!   Allora ho pensato di realizzare, 4 post su Tokyo, divisi per i quartieri per me indispensabile da vedere,  anche con qualche indicazione utili per chi vorrà pensare a un viaggio nel futuro.   Veramente vi lo consiglio.

In tanto vi lascio con qualche foto: La prima è del Parco Ueno, nella festa dei Sakura  in fiore, chiamata Hanami. . La esplosione della fioritura del albero dell ciliegio al inizio della Primavera, è una festa molto sentita in Giappone,   Hanami, è la tradizionale usanza giapponese di godere della bellezza effimera di questo fiore.   Questa è una tradizione molto antica, si festeggia da più di mille anni, ci sono addirittura la previsione della fioritura.   La festa consiste nell’ammirare la fioritura mentre si consuma un sostanzioso picnic all’ombra degli alberi fioriti.  

Lo hanami si può svolgere anche di notte per ammirare gli yazakura, ciliegio di notte, illuminate appositamente con delle luci per esaltarne la bellezza.

Vi lascio anche alcune fotografie del mio primo giorno a Tokyo, mentre finisco i quattro post più dettagliati,  Questa settimana mi dedicherò a condividere le fotografie del FACTORY TOUR 5, ma seguitemi su Instagram per  vedere le  fotografie e i  tutti i video su IG stories del FACTORY TOUR 6.

Que decirles ESTOY FELIZ!
Y espero que todas me sigan por Instagram, tengo un par de sorpresas, que todavìa no les conte, Curiosas?
que tengas un lindo dìa
God bless you! 
Anabella
my washi tape
xoxoxo

You may also like

Me on Instagram

Never go out of style