CreativityFlow in italiano

PERCORSO CREATIVO | CALENDARIO DELLE PICCOLE COSE

by Anabella 15 Ottobre 2020

 PERCORSO CREATIVO -CALENDARIO DELLE PICCOLE COSE

Il Calendario delle piccole cose, è un invito nella vita frenetica di tutti i giorni, a fermarci un attimo e apprezzare qualcosa che ci da gioia.

Quando si è presi dai mille impegni, come purtroppo capita spesso, fra vita lavorativa, famigliare e imprevisti, questi affollano le nostre giornate. In questa corsa quotidiana, noi tutti, tendiamo a trascurare tante cose, e fermarsi un attimo ad apprezzare qualcosa di così semplice può sembrare banale.

Questo,  Calendario delle Piccole Cose, vuole essere un ‘occasione per  apprezzare le cose semplice della nostra quotidianità, a regalarci minuti preziosi per noi. Un piccolo gesto, come avere una tazza calda tra le mani mentre si ascolta la nostra canzone preferita, può aiutarci a prendere le cose nel verso giusto, a dare più valore a cose che, seppur apparentemente semplici, ci rendono felici, e semplicemente un invito a prenderci una piccola pausa. Una pausa che fa bene all’anima.

L’Imperfezione della Vita

Il 9 Ottobre, giornata mondiale della Posta, abbiamo iniziato questo Calendario delle Piccole cose … può partire un Calendario un giorno 9?, la risposta è si!! Tutto questo è parte dell’ imperfezioni della vita.  Il Calendario è stata un’idea successiva, una bellissima idea, che non mi sembrava il caso di lasciare morire  solo perché no si arrivava in tempo…che ne dite?

Così in pochi giorni, con la collaborazione di tantissime illustratrici e una molle di lavoro (in mezzo alla peggior influenza di tutti i tempi) è nato questo Calendario, che sarà bellissimo, meraviglioso, pura inspirazione.

Anche questo post, sembrava non riuscire a vedere la luce, per mille imprevisti;  ma eccoci qui, perché  l’illustrazione sono veramente bellissime e volevo darvi la opportunità di poter  stamparle.  Come procediamo:

CALENDARIO DELLE PICCOLE COSE  Oggi giorno vi presenterò un’illustratrice, e dovrete andare al suo profilo per scoprire e condividere l’illustrazione della giornata.

L’idea è molto semplice, dobbiamo dedicare un po’ di tempo a realizzare quella piccola cosa che ci rende felice, ogni una a modo suo e con totale libertà.

 -Puoi stampare l’illustrazione e condividerla nel tuo profilo con un post

– Puoi condividere nel tuo feed l’illustrazione taggando me e l’illustratrici

-Puoi realizzare una foto, dove tu realizzi questa piccola attività

-Puoi semplicemente condividerlo nelle Stories

 

L’idea è  veramente che in questi due messi , ci dedichiamo del tempo per realizzare le piccole cose che ci rendono felici,  diffondere questa meravigliosa  pratica, riempire Instagram di bellezza con  Illustrazione meravigliose, create a posta per noi. Ma soprattutto l’idea è di fare community, creando amicizie belle  e dedicando un po’ di tempo per coltivarle.

Una cosa importante, aggiungete l’hashtag #percorsocreativo2020  #calendariodellepiccolecose2020  taggate @anabellaveronesi e l’Illustratrici del giorno, in modo di essere sicuri che possiamo vedere la foto per poter condividerla nelle stories.

Si avete dubbi o domande sono qui. Per scaricare tutte l’illustrazione del Calendario, qui e  qui   Per le stories l’illustrazioni sono qui

 

 

Si volete potete condividere questo post,   con le vostre amiche, sono certa che questo percorso sarà bellissimo!  Rispondo una domanda frequente nel direct: Potete scaricare e condividere il Calendario delle Piccole Cose, anche si non state realizzando il Percorso Creativo, questo Calendario è per tutti!

Sarebbe, un gesto di gentilezza, visitare e ringraziare l’illustratrice del giorno, che ha dedicato del suo tempo per noi.

Grazie per essere arrivata fino a qui! Ti auguro di cuore una bellissima giornata-

Anabella

You may also like

Me on Instagram

Never go out of style