Creativity

PERCORSO CREATIVO 2022 | PRIMA SETTIMANA | CONNESSIONE

by Anabella 8 Febbraio 2022

Oggi vi presento i due esercizi della prima settimana, l’obbiettivo di questa settimana, sara lavorare sulla connessione con noi stessi, ed è molto importante.

Mi sembra già di sentirvi, Ana, ma non ho molto tempo a disposizione, fidatevi, è il regalo più bello che potete farvi.

In questi giorni, noi ci permetteremo di cercare dentro di noi, nel nostro pensiero più profondo, ma nel modo più semplice, perché venga fuori la nostra voce interiore senza paura di essere giudicati, senza ansie di prestazioni. Saremo semplicemente noi stessi.

 

 

 

PERCORSO CREATIVO | LETTERA A ME STESSA

Il primo esercizio di questo percorso è scriverti una lettera. Una lettera per te, una lettera che deve venire dal profondo del cuore, una lettera che non dovrà leggere nessuno….solo te. Una lettera che dovrai scrivere con parole dolce e gentili, ma che sarà anche un punto di riferimento, darà la impronta a questo anno che dobbiamo percorrere di un modo diverso.

In questa lettera, potrai scrivere quali sono i tuoi sogni per quest’anno, per questo Percorso. Dovrai anche fare una spezie di contratto con te stessa, dove ti comprometti a avere più cura di te. Solo così potrai raggiungere grande traguardi.

Questa lettera la leggerai alla  fine dell’anno, ma anche ogni volta che sentirai durante l’anno che stai perdendo la rotta. E tua personale, puoi aggiungere delle frasi motivazionali, un disegno, tutto quello che ti aiuti a creare una connessione più profonda.

Alla fine della lettera puoi aggiungere:

  • L’obiettivo più grande della mia vita…
  • Tra cinque anni vorrei…
  • A fine anno vorrei…
  • Questa settimana spero….

 VITE IMMAGINARIE

Questo è un piccolo esercizio molto semplice, ma a me molto caro! Grazie a questo esercizio tanti anni fa ho aperto un blog.

Allora dovete prendere un foglio e scrivere: ” Se avreste a disposizione altre cinque vite che cosa fareste in ognuna di esse?  Io avevo scritto, che sarei, una scrittrice, una fotografa, una giornalista di viaggi, una stylist, una proprietaria di un negozio di te a Londra

Ma la lista è infinita…. un pilota, una maestra,  una ballerina, una illustratrice per libri di bambini, un’attrice, una cantante, un’artista, una psicologa .

Adesso dovete scegliere una vita, e portarla con voi, durante l’uscita dell’artista. Per esempio si volete essere un’illustratrici potete visitare una cartoleria e vedere gli acquarelli. Questo esercizio non deve essere troppo mentale, serve solo per giocare un po’ e portare fuori la vostra creatività

Per esempio, tanti anni fa, avevo aperto un blog, perché nel fondo, dovevo scrivere, realizzare le foto (anche se non ho mai imparato bene come volevo), raccontare  i miei viaggi e mi sentivo una vera stylist scegliendo tutto!

Questo percorso creativo è solo una guida….fatta dalla mia esperienza, ma siete voi le protagoniste….e sono convinta, che siete voi che darete un senso a tutto, anzi lo renderete ancora più ricco e stimolante.
La novità di quest’anno  è lavorare in gruppo:  Ogni uno di noi è unico e irripetibile, ogni uno di noi è un dono. Abbiamo caratteristiche e potenzialità proprie, abbiamo sogni e aspettative diverse, ma soprattutto abbiamo un percorso di vita personale, fatto di gioie e dolori, di speranze, certezze e sentimenti, che ci rende ancora più unici. Ogni uno ha le sue capacità, le sue abitudine, le sue credenze….ma sono convinta che tutti noi abbiamo bisogno degli altri. Sono ancora più convinta che tutti noi, possiamo dare qualcosa, il nostro contributo per arricchire la vita di chi percorre con noi parte di un percorso. E nell’altro, insieme all’altro che spesso si ci scopre più forti, più autentici, più generosi, più felici.
La bellissima illustrazione che è perfetta per questa settimana è di Stefi @ste_prettydesign
Un abbraccio grande!
Anabella

You may also like

Me on Instagram

Never go out of style