Creativity

PERCORSO CREATIVO 2022 | DIVENTA CHI SEI

by Anabella 1 Febbraio 2022
Percorso Creativo 2022 – Ho sempre sostenuto che un Percorso Creativo, ti può cambiare la vita, perché ti permette di ascoltare la voce più profonda che c’è in noi. In questo momento cosi difficile dove sembra che abbiamo perso l’entusiasmo nel confronto della vita, questo Percorso vuole essere un viaggio realizzato insieme, per risollevare un po’ il nostro animo e quello di chi è vicino a noi.
Nel Percorso Creativo del 2020, abbiamo cercato di dare luce ai nostri Tesori Nascosti; in questo Percorso, cercheremo di lavorare con costanza, determinazione, coraggio…ma anche leggerezza, per arrivare a dare luce a chi siamo veramente. L’obbiettivo è guardarsi con una nuova “mirada” la nostra frase guida è:

DIVENTA CHI SEI

 

@ohkeidea
“Diventa chi sei” è la nostra frase guida di questo Percorso Creativo 2022.
Perché è importante avere una frase guida? Perché ci permette di focalizzaci su quello che stiamo lavorando,  ci permette di essere concentrate  di non distrarci, con i mille  impegni della vita.
@benila
La parola del Percorso Creativo è:  BRILLA.
Perché il mondo ha bisogno della nostra luce che è UNICA! E per questo la frase del mese di febbraio è:
@conamapolas

“Enciende tu Luz”

” Hay que encender una luz” era il  nome della mia canzone preferita quando avevo 15 anni, nel mio gruppo missionario della scuola. Una canzone che mi ha segnato tanto, diceva più o meno cosi: “Devi ascendere la tua luce, per piccola che sia”,  ….”Non rimanere li “meschinando” il tuo granello di sabbia,  c’ una pagina in bianco che aspetta essere scritta, perché tutti vedremo la tua luce per piccola che sia”…  “Dobbiamo intentare sempre l’amore….e se voi che insieme costruiamo una  focolare per illuminare, devi ascendere la tua luce per piccola che sia”
Questo è bellissimo, poter ascendere la nostra luce per piccola che sia, per potere illuminare gli altri.
Ma molte volte per poter ascendere la nostra luce, dobbiamo stare in messo agli altri, perché da soli non ci riusciamo!  Per questo dovrete creare gruppi di 4 persone.  Questa è  la differenza principale di questo percorso    rispetto ai precedenti,  realizzarlo insieme a altre persone.  Questa sarà la forza di questo Percorso Creativo, il gruppo, e tanti gruppi che formano una community.
Un percorso creativo che sarà un viaggio personale e profondo, ma anche un viaggio che realizzeremo insieme, con esercizi, incontri reali e virtuali. Non vedo l’ora di raccontarvi tutte le novità alle quale sto lavorando.

@giorgiabressan

Questo Percorso è per te:

  • Si sei una illustratrici, ci sarà un Desafio durante il mese di Febbraio
  • Si sei un’artigiana o hai un progetto creativo. Per chi realizzerà il Percorso ci saranno proposte concrete di visibilità durante l’anno.
  • Se semplicemente vuoi vivere una vita più creativa insieme a una community e voi recuperare l’entusiasmo

Oggi sono super felici di presentarvi le illustrazioni che ci accompagneranno per ispirarci, e per ricordarci di questo impegno che abbiamo presso. Ti consiglio di stampare la tua preferita  e di averla vicino a te.  Per scaricare l’illustrazioni qui

save the date

  • 7 Febbraio: Ci saranno le presentazioni di tutte le partecipante al Percorso  e ognuna dovrà presentare il suo gruppo. Questo per me è un giorno super importante.     Dovete vedere questo gesto come parte del Percorso Creativo, scegliere un vestito che vi piace, scegliere un posto della casa che vi rappresenti, prendere del tempo per scrivere il testo tranquille accompagnate di una tazza di te! Ma soprattutto perdere la paura di raccontarti, qui siamo tra amiche e questa l’idea.
ste_prettydesign
  • L’esercizio di questa settimana sarà scegliere un’illustrazione e realizzare un post o stories raccontando, che significa per te questa frase, che emozioni ti provoca e che ti aspetti di questo Percorso Creativo.
Ogni lunedì vi presenterò  gli esercizi della settimana. Durante queste settimana ci saranno dei post motivazionali di persone cha ammiro. Non ve li potete perdere…sono parte del Percorso
@ishtarolivera

Mercoledì 2 alle 13 ci sarà una grande presentazione, perché questa Rivoluzione Gentile avrà un nome, e voi ne sarete parte!!

Siete pronte…che le danze abbiano inizio!
@i_paz

Un GRAZIE infinito  alle illustratrici, senza di loro, questo Percorso non sarebbe cosi pieno di bellezza.

Camilla @conamapolas

Enrica  @i_paz

Fabiola  @ohkeidea

Ilaria  @benila

Ishtar  @ishtarolivera

Giorgia  @giorgiabressan

Stefania @ste_prettydesign

 

Grazie di cuore per tutto questo entusiasmo!!

Anabella

 

You may also like

  1. Ciao ragazze sarà un’esperienza bellissima

I commenti sono chiusi

Me on Instagram

Never go out of style